Esperienze

Infiniti modi di vivere il territorio

Esperienze

Il verde a pochi passi dal blu

Esperienze

Dal mare ai Borghi

Le Spiagge

Dal verde all’azzurro è un attimo

A pochissimi chilometri dalla struttura ci si imbatte in tutta la bellezza della costa pugliese. Sabbia finissima e mare cristallino sono dettagli imprescindibili del paesaggio pugliese, corredati da lidi attrezzati e spiagge libere che renderanno indelebile il ricordo della vostra vacanza.

Cucina

Tra i sapori e saperi della cucina pugliese

Le antiche ricette sono rivisitate in chiave moderna, conservando il gusto e l’autenticità della tradizione. L’utilizzo delle erbe spontanee e di frutti e ortaggi a kilometro zero sono il punto cardine della cucina mediterranea: basti pensare al nostro oro di Puglia, l’olio evo, esaltatore di sapori semplici e autentici, e al nostro inconfondibile vino rosso, premiato in tutto il mondo.

Un’antica storia di sapori

La cucina in masseria

Tradizione e genuinità in tavola

Iniziate la giornata con una gustosa colazione, con buffet internazionale, da consumarsi nel magnifico agrumeto durante le belle giornate o nella sala colazione, collocata nell’antica mangiatoia della masseria: prodotti dolciari fatti in casa, deliziose centrifughe di frutta fresca, prodotti caseari e salumi preparati da artigiani locali. Non manca un angolo dedicato a chi predilige una colazione più leggera con frutta fresca, prodotti senza glutine e senza lattosio, per non tralasciare ogni vostra particolare esigenza.

Il gusto della semplicità

Durante il soggiorno, gli ospiti possono consumare uno snack o un delizioso pasto leggero nel nostro rilassante bar a bordo piscina, per godere in tutta libertà della pausa relax tra una nuotata e un tuffo. Un cocktail all’ora del tramonto è un’esperienza che arricchirà di emozioni ogni soggiorno rendendo memorabile la vacanza in Puglia. Non perdete l’occasione di assaporare i nostri menu tipici durante le cene organizzate in settimana nel nostro Agrumeto: la semplicità dei prodotti della nostra terra si fonderà alla modernità della preparazione, offrendovi un’esperienza sensoriale difficile da dimenticare. La scelta vi lascerà senza parole: menu di mare o di terra, con prodotti cotti nel tipico forno a legna della Masseria sapranno deliziare anche i palati più esigenti.

La scuola di cucina

Viaggio tra gusto e antiche tradizioni

Per conoscere l’arte culinaria pugliese affidatevi al nostro chef, vi svelerà tecniche e segreti del mestiere per valorizzare ricette antiche tramandate nel tempo. I nostri corsi di cucina, realizzati con tecniche di preparazione salutari, vi faranno innamorare ancora di più della nostra terra.
Profumi e sensazioni saranno il ricordo indimenticabile della vostra vacanza in Puglia.

Golf

Golf che passione!

Per chi vuole trascorrere le vacanze all’insegna del golf la Puglia è la meta ideale. I golfisti, alla ricerca di nuovi percorsi, potranno giocare nel percorso a 18 buche, disegnato dall’architetto Andy Haggar, secondo i più alti standard USGA, del San Domenico Golf: un magnifico percorso mediterraneo di più di 6300 metri con par 72.
Nelle vicinanze anche il Rocco Forte Golf Club, a 9 buche, immerso in un paesaggio di mandorli, ulivi secolari e ostacoli d’acqua: un tracciato su 1.150 metri di natura e relax con par 27, un’esperienza indimenticabile grazie agli scorci che si aprono sul mare.

Il verde a pochi passi dal blu

Cavallo/Running/Bici

Percorsi panoramici a contatto con la natura

I dintorni della masseria, con i suoi molteplici scenari, offrono ai visitatori la possibilità di vivere esperienze uniche. Infiniti sono i percorsi naturalistici che consentono di esplorare la zona senza rinunciare alla giusta dose di relax: in sella ad un cavallo o a piedi, in bici nelle campagne o sulla costa, un patrimonio stupendo di cui approfittare senza limiti.

Infiniti modi di scoprire il territorio

Benessere

Ritrovare la via del benessere

All’ombra degli ulivi secolari potrete praticare, con maestri esperti, lezioni di yoga per ritrovare il vostro equilibrio. Il nostro staff di professionisti propone una vasta gamma di massaggi estetici e olistici, per bilanciare le energie e ritrovare la pace interiore, godendo della presenza degli uliveti secolari o dell’intimità della vostra stanza.

Escursioni

Dalla natura al mare

Per gli amanti della natura e dell’arte tantissime escursioni: dolci colline e dune costiere, splendidi borghi, incontaminate riserve naturali, siti archeologici, alla scoperta di un territorio che conserva antichi frantoi e sapienti artigiani. Gli amanti del mare possono scegliere tra una gita in barca nelle acque cristalline di Polignano a Mare e Ostuni ed attività di pescaturismo nel vicino borgo di Savelletri.

Dintorni

Dal mare ai Borghi

Lo splendido paesaggio intorno alla masseria è caratterizzato da distese di ulivi e scogliere che si alternano a brevi tratti sabbiosi, dove l’acqua è limpida e cristallina. Da visitare nei dintorni il suggestivo borgo di pescatori di Savelletri oppure Fasano con il suo centro storico caratterizzato da viuzze, pareti bianche e piccole piazze. Percorrendo pochi chilometri è possibile visitare altri borghi caratteristici: Polignano a Mare, un angolo di poesia a picco sul mare, Monopoli, contornata dal profilo del castello e delle antiche mura, Conversano città d’arte, Castellana, famosa per le sue grotte, Alberobello la città dei trulli, patrimonio Unesco, cuore pulsante della Valle d’Itria, Cisternino, uno dei borghi più belli d’Italia insieme a Locorotondo, il paese delle cummerse. A sud Ostuni, la città bianca, per arrivare a Lecce, capitale del barocco. Ogni paese una nuova scoperta.

Ogni paese una nuova scoperta