un connubio perfetto tra tradizione e comfort

Masseria Don Luigi offre una nuova idea di ospitalità, nata dall’attenta combinazione tra rispetto per le tradizioni ed elevati standard di comfort e relax, per garantirvi una vacanza unica in una terra ricca di atmosfere, colori e sapori.
Edificata nel 1800 a Savelletri di Fasano, alle porte del Salento, l’antica masseria presenta i tratti distintivi dell’architettura pugliese, dalle linee squadrate dei muri spessi in calce all’arredamento con mobili originali in arte povera. Le sue tinte chiare e solari, si fondono con il bianco dell’esterno, in un gioco di cromie che ne esalta il fascino dall’alba al tramonto.
Recentemente ristrutturata, Masseria Don Luigi ha saputo conservare tutto il suo antico fascino e le peculiarità dell’architettura originale, creando un connubio perfetto tra tradizione pugliese e comfort moderno tale da rendere la vostra vacanza indimenticabile e rilassante.

Il fascino dell’antico in abbinamento ai più moderni comfort per una vacanza davvero indimenticabile.

Gallery masseria

L’Ospitalità

Professionisti nel farvi star bene

Fiore all’occhiello della cultura pugliese è saper accogliere l’ospite e farlo sentire come a casa. Per questo Masseria Don Luigi ha selezionato con cura il suo staff per soddisfare con discrezione ogni esigenza e richiesta durante il vostro soggiorno.

Le vostre giornate avranno inizio con i colori e i profumi di una golosa colazione, servita a buffet nell’antica mangiatoia o in un meraviglioso agrumeto, a base di prodotti dolci e salati, preparati secondo le tradizionali ricette pugliesi. La splendida piscina immersa nel verde con bar e ristorante, vi regalerà esperienze uniche.

gli ambienti

Architetture originali per un vero relax

Masseria Don Luigi è una masseria con i caratteristici muri spessi a calce, tipicamente pugliese nella linearità della sua architettura squadrata, trasformata, con la ristrutturazione, in un elegante relais dallo stile sobrio e raffinato. Eleganza e minimalismo sono gli elementi fondanti dell’arredamento, che riprende i colori e l’essenza dell’architettura tipica rurale. In tutti i materiali per il restauro e per gli arredi sono stati utilizzati elementi naturali ed ecocompatibili, come calce e pietre locali nel rispetto dell’ambiente e della natura del territorio. All’esterno la tenuta è dotata di ampi spazi verdi come il suggestivo agrumeto, con il pavimento a ‘chianche’, il giardino di ulivi secolari e la grande piscina con l’angolo idromassaggio dove poter godere del verde e dell’ambiente circostante, in completo relax e a contatto con la natura, tra muretti di pietra “a secco”, uliveti e vasti campi.

Facilities

Una sensazione di benessere difficile da dimenticare

la piscina

La piscina è il fulcro della Masseria Don Luigi e del vostro benessere. Una grande oasi di pace, circondata dalla campagna pugliese, dove potersi rilassare godendosi il sole della Puglia e dimenticando ogni stress.
I nostri ospiti potranno godere di tutte le comodità: lettini con teli piscina in dotazione, doccia e angolo idromassaggio, in cui il relax farà da maestro alla vostra giornata.

Parcheggio con ricarica elettrica

Oltre ad un ampio parcheggio ombreggiato, la Masseria è dotata di colonnina elettrica fast per auto elettriche ed ibride.

Gestione Preferenze Privacy

Strettamente necessari

Si tratta dei cookie indispensabili a procedere con la navigazione.

gdpr

Google Analytics

Sono usati per rilevare le interazioni dell'utente e rilevare potenziali problemi. Ci aiutano a migliorare il servizio fornendoci dati statistici su come gli utenti utilizzino questo sito. Per disabilitarli clicca su opt-out e segui le istruzioni di google.

_ga, _gid, _gat